Segue

Orienteering-Komenda-2013-WB-5-6

Lanterna 6

La breve parte in salita finisce subito, la lunga discesa è una tragedia in più atti, all’inizio della quale do all’asfalto un bacio d’addio e riparto eroica, consapevole, come Ettore alle porte Scee, di trovare la morte. Mi rendo conto ora che si poteva procedere su sentiero, facendo prima, ma l’importante è che trovo il sentiero che volevo a sud della strada asfaltata, potendo, così, procedere – sempre con cautela – su un fondo meno ostile.

Quando sbuco sul prato e mi ritrovo sul ponticello, scopro che non era il sentiero che volevo, ma fa niente: vado a bussola da dove mi trovo e salgo alla sei piena di letizia, contenta di sapere dove sono. Arrivo in zona punto e non trovo un cazzo, perché in realtà non sono affatto in zona punto, ma l’audioguida mi dice di dirigermi verso il rumore di frasche spostate. Toh, una lanterna! Con questo approccio e la scelta di percorso in uscita dalla cinque, è mio anche il titolo di orisega dell’anno.

 Continua

Tagged with:
 

1 Response » to “Larry a Komenda, Slovenia, 27 aprile – Campionato FVG 2013. “La menata lanterna per lanterna” – Lanterna 6”

Leave a Reply