Segue

Orienteering-Komenda-2013-WB-2-3
Lanterna 3

Alla tre vado ad azimut, ma mica tanto bene, infatti non la vedo e vago un po’ su e giù per il sentiero… o è la canaletta erosiva, non so.
La cosa da fare era seguire la curva di livello fino al rigagnolo e risalirlo, ma io non sono minimamente in grado di vedere le isoipse sul terreno. Comunque Zzi passa, me la indica, e io la trovo.
Secondo me è una cosa tipo quelle cartoline multicolori che, negli anni Novanta, dopo un po’ che le guardavi con gli occhi storti, vedevi uno squalo martello. Sono sicura che, prima o poi, a furia di fissare il paesaggio con gli occhi storti, vedrò le curve di livello affiorare, ma per il momento vedo solo un’immagine colorata, e devo trovare altre vie.

Per andare dalla tre alla quattro, la strada migliore sarebbe quella dalla quale ero scesa, poiché in salita la differenza di velocità è tale che pendenza e vegetazione vengono ampiamente compensate dalla minore distanza. Poiché, però, io sono ancora traumatizzata dalla discesa, faccio la strada più lunga, quella dalla quale sarei dovuta scendere. Insomma: sbaglio la traiettoria di discesa e sbaglio la traiettoria di salita; in pratica, faccio il giro contromano.

 

Continua

Tagged with:
 

1 Response » to “Larry a Komenda, Slovenia, 27 aprile – Campionato FVG 2013. “La menata lanterna per lanterna” – Lanterna 3”

Leave a Reply