Race the Castles 2014 liveblogging

On 9 Ottobre 2014, in Orienteering, by Larry

(o almeno ci proviamo)

 

Come sapete – perché i nostri lettori sono cinque, con i quali parliamo quotidianamente attraverso canali più semplici – siamo in partenza per la Race the Castles, la serie di gare di orienteering che si terrà in Scozia a partire da domani pomeriggio.

 

Race-the-Castles

 

 

Perché (e come) sbattiamo fino alla Race the Castles, essendo due oripippe?

 

Perché sono scema, non c’è altro motivo.
Tempo fa capitai casualmente sul sito di queste gare e vidi che si sarebbero tenute nel periodo del mio compleanno, così chiesi il viaggio in Scozia come regalo: giusto un pensierino simbolico perché la cassa integrazione è agli sgoccioli e bisogna risparmiare.

È più o meno da quando ci conosciamo che Zzi e io vogliamo visitare la Scozia, paese nel quale Bruce non ci ha ancora portati, per questo le gare di orienteering mi sono sembrate un buon pretesto.
Grazie a un’oculatissima gestione del budget, qualche rinuncia e strenue ricerche della soluzione più economica possibile (tutto da parte di Zzi), possiamo finalmente goderci il meritato viaggio.

Resta un po’ sconcertante il perché una che detesta fare gare di orienteering chieda la partecipazione a cinque di esse come regalo di compleanno, ma io me lo spiego molto facilmente con il fatto che sono scema, come detto.
Incidentalmente, correre nei caruggi di Edimburgo e nei parchi dei castelli mi fa scampare a due Coppe Italia in Liguria e a una superlong di 22 chilometri a Dutovljie (ok, forse questa non è mai stata veramente presa in considerazione), quindi, forse, l’idea di andare a fare la Race the Castles non è stata tutta ‘sta scemenza.

 

Cosa faremo in Scozia

Pena, dal punto di vista competitivo, ecco cosa faremo in Scozia.

Rischiamo di divertirci un casino lo stesso perché le gare, sulla carta (è un gioco di parole, in caso steste pensando che fosse casuale), sono molto belle.
Il primo weekend di gare si svolge tra Edimburgo e Stirling, e il terreno sarà prevalentemente quello dei centri storici; forse un po’ più verdeggiante, ma senz’altro punteggiato di rassicurante asfalto.
Già domani pomeriggio è prevista una sprint notturna nella capitale che si annuncia molto suggestiva, al termine della quale è previsto un birrozzo con rem e Lalessiolaltro.

Dopo cinque giorni feriali di ferie “vere”, trascorsi di distilleria in distilleria, guidando contromano senza neanche essere ubriachi, concluderemo il nostro viaggio con un altro weekend di orienteering e le gare di Balmoral (la residenza scozzese della regina, area mai cartografata prima!) e nella riservia di Forvie nell’Aberdeenshire, una carta tutta gialla a righe marroni, della quale già so che non capirò un cazzo.

Informazioni più approfondite sulle gare sono sul sito ufficiale della Race the Castles (da cui l’immagine è tratta)

 

 

Race-the-Castles-orienteering

 

Quando vi racconteremo della Race the Castles

Subito!
… O comunque il prima possibile.

Abbiamo ancora parecchie carte delle gare estive da pubblicare (e nel frattempo abbiamo fatto anche delle gare autunnali), ma per le prossime due settimane sospendiamo eccezionalmente l’ordine rigorosamente cronologico della pubblicazione dei post per tentare il liveblogging dalla Race the Castles.

Dico “tentare” perché, dati i costi proibitivi delle connessioni dall’estero, pubblicheremo gli aggiornamenti solo quando troveremo un wi-fi (cosa che confidiamo diffusa, nella civilissima Scozia), ma se non sarà proprio “live”, sarà almeno dell’ultim’ora.

Non giriamo con il Mac sotto al braccio e la tavoletta grafica fra i denti (né col microfono nel culo, prima che lo diciate voi), quindi per le tracce GPS e i pupoli dovrete aspettare il nostro rientro, ma intanto vi mostreremo le cartine (fotografate male col cellulare) e commenteremo le belinate fatte, con un sacco di refusi perché ho un pessimo rapporto con le tastiere digitali.

A domani, quindi, probabilmente!

Race-the-Castles-Scozia

Per non perderti i prossimi post, clicca qui!

Tagged with:
 

1 Response » to “Race the Castles 2014 liveblogging”

  1. […] notturno della Race The Castles, sprint ad […]

Leave a Reply