Orienteering-Komenda-2013

Come accennato altrove, il paesaggio era gradevole e la carta facile da leggere, talmente facile da leggere che, più facile di così, ti davano un’audioguida in partenza, come nei musei.
Nonostante questo, faccio del moderato casino, perdo tempo nei modi più creativi e ci sto comunque una vita, nonostante delle belle botte di culo qua e là. Uso anche l’audioguida, nel senso che accetto suggerimenti e trovo metà lanterne a orecchio… ma vediamo come…

Larry a Komenda, Slovenia, 27 aprile – Campionato FVG 2013. “La menata lanterna per lanterna”

 

Preparazione

Questa volta, sono concentrata e preparata: mi sono messa le lenti a contatto già a casa, segno di un’attitudine consapevole e impegnata verso l’appuntamento sportivo.
Per completezza di informazioni, sarebbe corretto riferire che già la camminata per arrivare in partenza mi dà qualche problema.
Siccome sono venuti anche la Cri e Marco con la C(ri), il mio debole per il quale non riesco più a celare, voglio fare la figa e andare in partenza correndo. Muoio invocandolo su per la salitina (dislivello 26 centimetri, circa una bottiglia di vino, per darvi un’idea).

 

Partenza

Sparsa le trecce morbide sull’affannoso petto, supplico Zzi di risparmiarmi la gara, ma egli, impietoso, mi spinge in cima come Tantalo spingeva il masso e mi trascina in partenza.
In partenza c’è Michelle Pfeiffer con la tuta dell’Azimut (almeno credo che lo fosse: quella turchese con la banda verde e arancio sul petto; un giorno scriverò un libro sulle tenute da orienteering) e va un po’ meglio. La giovane sta per buttare sessanta euro di french manicure ricostruita in canalette e cortecce; ne deduciamo che o sua mamma ha un negozio di ricostruzione unghie, o il suo fidanzato è un ragazzo fortunatissimo, perché lei lo ama più delle sue unghie e fa tutto questo per lui.
Io guardo le mie mani da scrondo e ho una mezza idea di farmele amputare, pur di smettere di portarle in giro, brutte come sono.

Per puro miracolo, tra un dito e l’altro, vedo anche il foglio in terra al cancello -1, dal che sospetto che ci sia una svedese e riesco a non perdermi dopo il bip.

 

Continua

Tagged with:
 

2 Responses to “Larry a Komenda, Slovenia, 27 aprile – Campionato FVG 2013. “La menata lanterna per lanterna” – Partenza”

  1. […] vi tormento con la menata della gara lanterna per lanterna, ma voglio condividere con voi le profonde riflessioni che la gara di Komenda ha scaturito in me: […]

Leave a Reply